ACCASAMI ACCASAMI

ACCASAMI

KEEP IN TOUCH

Arch. Alessia Mastroserio info@accasami.it
+39 392 9286650

ABOUT US

UN NUOVO MODO DI PENSARE ALLA VENDITA IMMOBILIARE
Un Team di architetti under 35 che ha come obiettivo quello di permettere a tutti di usufruire della propria esperienza e professionalità anche in fase di acquisto dell'immobile.

ABOUT US

ACCASAMI

Quando

ACCASAMI è un progetto che nasce nel 2016 dall’idea di unificare due settori, quello della vendita immobiliare e quello dell’architettura d’interni, apparentemente distanti ma sostanzialmente vicini.

Obiettivo del progetto: offrire al cliente un servizio di consulenza immobiliare completo a 360° già nella fase di acquisto dell’immobile.

ACCASAMI

PERCHE'

Attualmente il patrimonio immobiliare italiano è  costituito per circa il 60% da immobili risalenti a circa 40 anni fa, spesso tenuti in cattive condizioni,  ma soprattutto realizzati con concezioni degli spazi e distribuzioni interne poco appetibili per la  clientela attuale.

L’acquirente è spesso spaventato dall’aspetto esteriore dell’immobile e poco abituato ad immaginare un progetto di architettura di interni realizzato. Il cliente è inoltre sempre più orientato ad acquistare case di nuova costruzione o già ristrutturate rinunciando ad appartamenti più datati, ma più serviti, meglio posizionati e sicuramente più economici.

ACCASAMI

Come

ACCASAMI interviene in aiuto di chi vuole acquistare casa inserendosi proprio in questa fascia di mercato, cercando  di rivalutare le case attraverso un’attenta analisi e la  realizzazione di uno o più progetti che permettano di  valorizzare al meglio l’immobile coadiuvati da “schizzi” e immagini di riferimento che permettano al possibile  acquirente di avere un’immagine futura di ciò che stanno vedendo ora.

0
AGENZIE PARTNER
0
ARCHITETTI
0
PROGETTI REALIZZATI
0
ACCASATI
null

ALESSIA

Architetto – Fondatore di Accasami

Alessia Mastroserio

Alessia Mastroserio, fondatore di ACCASAMI, è architetto dal 2010 e da allora lavora con passione per raggiungere il suo obiettivo: aprire uno studio di architettura accessibile a tutti.

 

null

LUCA

informatico – Co-fondatore di ACCASAMI

Luca Colombo

Laureato in Informatica presso l’università di Milano Bicocca. Ha lavorato per diversi anni nel campo delle energie rinnovabili. Appassionato di fotografia, cerca sempre l’occasione giusta per un buon scatto.
null

ROBERTA

Architetto

Maria Roberta Rotondo

Maria Roberta Rotondo è un architetto che ama esplorare tutti i settori dell’architettura. Con più di 5 anni di esperienza tra Italia e Inghilterra, è membro dell’Architect Registration Board e dell’Ordine PPC degli Architetti.

null

ANNALISA

Architetto – Home stager

ANNALISA MAURO

Annalisa Mauro è un architetto d’interni ed home stager. Due lauree in progettazione architettonica e architettura d’interni conseguite tra Roma e Milano e divese esperienze all’estero tra cui Londra e Perth.

null

CLAUDIA

Architetto

Claudia Puglisi

Laureata presso il Politecnico di Bari nel 2010, è cresciuta professionalmente all’interno di un importante gruppo imprenditoriale del settore delle costruzioni, maturando un’esperienza pluriennale nell’edilizia residenziale privata e pubblica.

 

Angela Polieri

ANGELA

Architetto

Angela Polieri

Angela Polieri è un giovane architetto libero professionista, laureata al Politecnico di Bari nel luglio 2010. Nel 2011 ha iniziato a collaborare con studi tecnici e professionisti del settore architettura e ingegneria svolgendo diverse attività in ambito pubblico e privato.

 

null

ELISA

Architetto

Elisa Moroni

Elisa Moroni è architetto da oltre 10 anni; si dedica con passione alla progettazione e direzione lavori per clienti privati e pubblici. Il suo percorso di studi e di lavoro la ha portata a spostarsi fra la Francia, il Venezuela e l’ Italia, lavorando poi presso realtà differenti.

 

null

ALESSANDRA

Architetto

Alessandra Notarangelo

Alessandra cresce tra il mare e le colline di un paese che ha il nome come quello di un gioco da tavola, si prende poco sul serio fin da piccola, decidendo che da grande avrebbe salvato il mondo.

 

Mission

ACCASAMI interviene in aiuto di chi vuole acquistare casa proponendo progetti di massima per rivalutare le case attualmente in vendita e permettere al possibile acquirente di avere un’immagine futura di ciò che sta vedendo ora.