ACCASAMI ACCASAMI

ACCASAMI

KEEP IN TOUCH

Arch. Alessia Mastroserio info@accasami.it
+39 392 9286650

ABOUT US

UN NUOVO MODO DI PENSARE ALLA VENDITA IMMOBILIARE
Un Team di architetti under 35 che ha come obiettivo quello di permettere a tutti di usufruire della propria esperienza e professionalità anche in fase di acquisto dell'immobile.

Accasami, anche le case si sistemano

Ci piacerebbe presentarvi ACCASAMI in modo tradizionale con all’inizio la spiegazione di chi ha fondato la società, come è nata e così via ma vi annoieremmo nel giro di poche righe. Abbiamo deciso quindi di presentarvi il nostro concept come se dall’altra parte ci foste voi a farci una serie di domande che sorgono spontanee come per esempio:

D: Perché il nome ACCASAMI?

R: Dal vocabolario Treccani Il termine “accasare” vuol dire diverse cose: “far sposare un/a figlio /a” , se ci troviamo nella Aci Trezza di Giovanni Verga, o più semplicemente “metter su casa, prendere domicilio in un luogo” . Quale concetto, quindi, migliore di questo può identificare un’intera generazione che dopo i famosi anni di gavetta ,sia lavorativi che sentimentali,  decide di sistemarsi? Da qui nasce lo spirito del nostro lavoro: ragionare insieme per fare quella scelta in maniera consapevole. ACCASAMI è anche un gioco di parole perché il MI presente nel nome è sia un omaggio alla città e  provincia da cui abbiamo deciso di partire ma anche un grido d’aiuto del vero protagonista del nostro concept: la casa. Quindi non siamo solo noi a volerci sistemare e accasare ma anche le case cercano qualcuno con cui condividere la propria vita.

D: Cosa vuol dire consulenza in fase di vendita/acquisto e perché scegliere ACCASAMI quando si compra casa?

R: Centinaia di siti web ci bombardano di consigli su come arredare la camera, il giardino, la cucina, la casa e così via ma nessuno o quasi ci informa su come ci muoveremo in quella serie di spazi e come poterli modificare in modo armonico in base alle nostre esigenze. Captare informazioni online senza avere un confronto reale con un professionista del settore può essere fuorviante e vanificare gli sforzi del tanto amato FAI-DA-TE.
La consulenza in fase di vendita/acquisto è molto utile per diversi motivi:
  1. Saprete in anticipo la fascia di prezzo della ristrutturazione e se siete in procinto di aprire un mutuo potrete calcolare il vostro prestito in tempo.
  2. Potrete ragionare sugli spazi di cui realmente avete bisogno senza chiedere “consigli” ma avendo accanto a voi un giovane professionista pronto ad un supporto tecnico ed estetico
  3. Potrete confrontarvi con un professionista reale e non virtuale, che opera sul territorio e può affiancarvi, insieme al consulente immobiliare, per tutto il corso della scelta difficilissima di una nuova casa.

D: A cosa si riferiscono i progetti che pubblicate e perché non si vede mai lo stato di fatto?

R: Le planimetrie che vedrete sul nostro sito web si riferiscono a case attualmente in vendita presso agenzie selezionate. Spesso le case in vendita e da ristrutturare sono in cattivo stato e visitandole anche solo online si scartano perché si pensa che ci vogliano moltissimi soldi per sistemarle ma non è sempre così. Impianti e opere edili sono certamente lavori costosi ma con alcuni accorgimenti si può realmente investire la somma di denaro giusta per vivere bene e in un ambiente accogliente.
L’obiettivo di ACCASAMI è di farvi soffermare sulle reali potenzialità dell’immobile per farvi scegliere la vostra nuova casa partendo prima di tutto da come potrebbe diventare. Quando visiterete l’immobile con la nostra agenzia partner avrete a disposizione una brochure di presentazione dei nostri progetti corredata da schizzi, render e … un preventivo di massima comprensivo dei lavori edili previsti e dell’architetto di ACCASAMI che si occuperà della direzione lavori.

D: Perché affidarsi a giovani architetti?

R: I giovani architetti di oggi hanno molta più esperienza di quanto si creda e non ci riferiamo solo a quella lavorativa. La maggior parte di loro ha affrontato  erasmus, studi/viaggi all’estero o semplicemente  ha lavorato fuori dalla propria città natale e ha perciò sperimentato sulla propria pelle il concetto di existenzminimum in tutte le sue forme. Un approccio fresco e un occhio abituato al continuo cambiamento può tornare davvero utile a chi acquista casa.

D: Perché solo case da ristrutturare?

R: ACCASAMI nasce dalla voglia di creare un nuovo network grazie al quale architetti e agenzie immobiliari lavorano insieme per rivalutare il patrimonio immobiliare italiano. Siamo del parere che comprare una casa da ristrutturare oggi sia una scelta intelligente per diversi motivi. Tralasciando l’aspetto economico di sicuro interessante (costo inferiore della casa e possibilità di detrazione fiscale dei lavori e non solo) e supponendo di voler vivere in zone socialmente attive con tutti i servizi quasi a portata di mano, comprare una casa da ristrutturare entra in un’ottica di sostenibilità del territorio. Perché creare del nuovo quando il vecchio è all’interno di un tessuto urbano che aspetta solo di essere rivalutato?

AUTORE

null

ALESSIA

Share Post :

Lascia un commento